da los angeles a las vegas

itinerario on the road tra california e nevada

Se stai programmando un viaggio in California e Nevada e sei in cerca di curiosità o tappe da fare tra Los Angeles e Las Vegas o viceversa sei nel posto giusto! Partendo da Los Angeles puoi imbatterti in spot davvero unici, dal primo McDonald’s americano, a una città fantasma, a curiosità aliene, a paesaggi desertici fino a percorrere la mitica Route 66!

Pianifica il tuo itinerario considerando che il viaggio da Los Angeles a Las Vegas può richiedere circa 4-6 ore a seconda del percorso e della durata delle fermate.

Noi ti consigliamo di spezzare il viaggio soggiornando una notte (o due a seconda del tempo che hai a disposizione) tra Los Angeles e Las Vegas. Le cittadine di Barstow o Baker sono le migliori in cui pernottare!

san bernardino, primo McDonald's

un museo tutto dedicato a McDonald's

Nel 1940 fu aperto il primo ristorante McDonald’s San Bernardino, California, con il nome di McDonald’s Bar-B-Q, si trattava dell’evoluzione di un piccolo chiosco di hot dog inaugurato appena 3 anni prima, nel 1937, dai fratelli Dick e Mac McDonald.

Oggi, il McDonald’s originale di San Bernardino funziona da museo che riporta indietro nel tempo, puoi trovare di tutto, dai primi packaging, ai giochi distribuiti in tutto il mondo con gli Happy Maeal fino a fotografie storiche.

L’ingresso è gratuito!

Indirizzo esatto Google Maps

route 66 tra victorville e barstow

percorri un tratto di mother road

La leggendaria Route 66, nota come “Main Street of America”, che parte da Chicago e termina a Santa Monica a Los Angeles attraversa tantissimi stati americani.

Quindi se hai in programma un viaggio tra Los Angeles e Las Vegas puoi inserire nell’itinerario l’esperienza di guidare sulla mitica Route 66, per un breve tratto!

Se stai arrivando da San Bernardino, presta attenzione quando ti avvicini alla cittadina di Victorville, da li esci dalla strada principale e percorri la Route 66 fino a Barstow, sarà un tratto incredibile, vedrai passare treni merce lunghissimi! Accendi la radio e immergiti nel mood country!

PS: al tramonto questo tratto di strada regala colori unici!

Calico Ghost Town - città fantasma

gli anni d'oro americani

La città fantasma “Calico Ghost Town” sorge nel mezzo della California meridionale ed è perfetta come tappa in un viaggio on the road tra Los Angeles e Las Vegas o viceversa.

È stata fondata durante la frenesia dell’oro nel 1881, questa zona era infatti ricca di giacimenti di oro e argento e attirava avventurieri da ogni angolo del paese.

Arrivò a contare 1.200 abitanti, 5.000 miniere e 200 saloon nel 1887. A inizii 900 risultava già deserta!

Scopri di più leggendo l’articolo dedicato alla città fantasma in California!

peggy sue’s 50’s diner

uno dei diners più iconici della california

Se c’è un luogo che che fa catapultare negli anni ’50, è sicuramente il Diner Peggy Sue’s, in California vicino a Brastow (cittadina in cui ti consigliamo di soggiornare per spezzare il viaggio on the road).

Il locale anni 50 ha un design vintage e dei colori sgargianti, ovunque puoi vedere vinili, poster retrò alle pareti, spettacolari jukebox che permettono di scegliere canzoni a piacimento e tavoli e poltroncine in perfetto stile diner americano degli anni passati.

Il personale è vestito con abiti tipici degli anni ’50, bellissimi!

Per quanto riguarda il menu c’è un’ampia scelta tra: hamburger fatti a mano, patatine fritte, milkshake serviti in bicchieri alti e decorati con panna montata, club sandwich, hot dog e torte alla crema.

Cartello Zzyzx

Nel cuore del deserto del Mojave puoi trovare un cartello davvero assurdo: troverai scritto Zzyzx!

Negli anni ’40 un personaggio chiamato Curtis Howe Springer fondò la Zzyzx Mineral Springs and Health, una clinica per il benessere dotata di una biblioteca, una piscina e una sorgente termale. La chiamo Zzyzx perchè voleva che avesse l’ultima parola del dizionario inglese, in questo modo era convinto di poter avere l’ultima parola in fatto di salute.

Springer convinse molte persone a unirsi al suo progetto a Zzyzx. Creò una sorta di comunità nel deserto, offrendo trattamenti idroterapici e promuovendo uno stile di vita sano. La fortuna di Springer cambiò quando fu scoperto che stava utilizzando illegalmente l’acqua di sorgente per il suo centro termale. Nel 1974, le autorità chiusero la struttura e lo arrestarono. Negli anni successivi, la California State University acquisì la proprietà e la trasformò in una stazione di ricerca del deserto.

Alien Fresh Jerky

il supermercato extraterrestre a baker

Durante il viaggio on the road da Los Angeles a Las Vegas ci siamo imbattuti in un luogo troppo americano: un supermercato extraterrestre chiamato Alien Fresh Jerky, si trova a Baker, una piccola località nel deserto californiano.

La vera attrazione di Alien Fresh Jerky è il suo assortimento di jerky: carne insolita come canguro o alligatore. Oltre ai jerky, si trovano tantissimi snack assurdi e una vasta gamma di souvenir interstellari come T-shirt, cappelli, giocattoli e gadget spaziali.

Ci sono anche degli spot fotografici per fare fotografie con gli alieni o punti di interazione strampalati come una statua di Donald Trump in versione alinea che pronuncia frasi assurde!

il termometro più alto al mondo

un altro record americano

Si tratta di un’insegna elettrica in acciaio che commemora il record meteorologico di 134 °F (57 °C) registrato nella vicina Death Valley il 10 luglio 1913. È alto 41 metri, è stato costruito nel 1991 per un costo di 700.000 dollari.

seven magic mountains

Tra Los Angeles e Las Vegas, appena prima di arrivare in quest’ultima ti consigliamo l’ultima tappa alle Seven Magic Mountains: un’installazione artistica coloratissima nel cuore del deserto Mojave, nel Nevada.

Questa opera d’arte consiste in 7 torri di pietre sovrapposte, alte fino a 9 metri, dipinte con toni sgargianti.

Scopri di più leggendo l’articolo dedicato alla alle Seven Magic Mountains in Nevada!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich