Calico Ghost Town

una città fantasma in California

Durante il nostro viaggio on the road tra California e Nevada abbiamo fatto una tappa in una città fantasma chiamata Calico Ghost Town. In America, nel selvaggio West, è abbastanza comune trovare città che sono state sfruttate durante la corsa all’oro di fine 800 e successivamente abbandonate.

Scopri come organizzare la tua visita a Calico Ghost Town!

la storia di calico ghost town

La città fantasma “Calico Ghost Town” sorge nel mezzo della California meridionale. È stata fondata durante la frenesia dell’oro nel 1881, questa zona era infatti ricca di giacimenti di oro e argento e attirava avventurieri da ogni angolo del paese. Arrivò a contare 1.200 abitanti, 5.000 miniere e 200 saloon nel 1887.

Ma come molte città simili, anche Calico conobbe un destino simile, svanendo nel nulla quando iniziò a declinare l’industria mineraria. Dal 1907 si poteva già chiamare città fantasma.

Oggi, Calico è stata restaurata per far rivivere l’epoca d’oro del West. A noi è sembrato di fare un salto indietro nel tempo, potrai infatti fotografare facciate in legno di edifici come la scuola o il municipio, carrozze antiche, la casa delle bottiglie e attrezzi minerari che testimoniano il passato incredibile della città.

È anche possibile salire a bordo del trenino Calico Odessa Railroad per una breve corsa panoramica!

visitare calico ghost town

La città fantasma si trova qui: 36600 Ghost Town Road, Yermo, California

A 2 ore da Los Angeles e 30 minuti da Barstow (dove noi abbiamo alloggiato)

I biglietti di ingresso costano 8 dollari ma se arrivi prima delle 9 puoi entrare gratuitamente!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich