Visita alle Seven Magic Mountains

un'installazione artistica nel deserto del Nevada vicino a Las Vegas

Se stai pianificando un road trip da Los Angeles a Las Vegas o viceversa, ti consigliamo ti mettere in previsione una breve tappa alle Seven Magic Mountains, un’installazione artistica coloratissima nel cuore del deserto Mojave, nel Nevada.

Leggi l’articolo per sapere come raggiungerle e le curiosità che si celano dietro questa straordinaria attrazione, un’esplosione di colori e forme uniche nel paesaggio desertico.

dove si trovano le seven magic mountains (las vegas)?

Le Seven Magic Mountains si trovano a 20 miglia (30 minuti) dalla Strip di Las Vegas, per arrivarci occorre avere noleggiato un’auto oppure si può ricorrere a Uber.

L’accesso alle Seven Magic Mountains è gratuito e aperto al pubblico 24 ore su 24. Si trova lungo la Interstate 15, il parcheggio è disponibile nelle vicinanze e consente di avvicinarsi facilmente all’installazione.

Indicazioni Seven Magic Mountains Google Maps

cosa sono e chi ha progettato le seven magic mountains?

Le Seven Magic Mountains sono un’installazione artistica creata dall’artista svizzero Ugo Rondinone nel 2016. Questa opera d’arte consiste in 7 torri di pietre sovrapposte, alte fino a 9 metri, dipinte con toni sgargianti.
Le oltre 33.000 tonnellate di rocce locali utilizzate per creare quest’opera rappresentano una fusione di arte contemporanea e forza naturale.

L’installazione è stata descritta come “un luogo fisicamente e simbolicamente a metà strada tra il naturale e l’artificiale. Il naturale è espresso dalle catene montuose e dal deserto, mentre l’artificiale dall’autostrada e dal flusso del traffico tra Los Angeles e Las Vegas”.

Inizialmente erano state progettate per essere esposte per due anni, la loro popolarità però e anche il fatto che si tratta di un luogo instagrammabile vicino Las Vegas ha portato alla proroga dell’installazione fino a data da destinarsi!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich