Hotel a Capri vicino alla Piazzetta -
dove dormire in centro a capri

Durante il nostro viaggio on the road in Costiera Amalfitana abbiamo trascorso due interi giorni sull’isola di Capri, leggi l’articolo dedicato se vuoi scoprire cosa fare a Capri in due giorni.

L’aspetto in assoluto più difficile durante l’organizzazione del soggiorno a Capri è stato la ricerca dell’alloggio dove passare una notte.

Avevamo due requisiti: non spendere troppo (i nostri viaggi sono sempre low cost) e dormire in centro a Capri per non perderci tutta la magia della sera. Dopo una serie di ricerche ci siamo imbattuti nel TOBECAPRI: un alloggio a Capri vicino alla piazzetta insolitamente economico per la posizione super centrale a Capri

Qui il link per prenotare la stanza al TOBECAPRI

Qui il link per prenotare tramite booking

Scopri dove dormire in pieno centro a Capri

scegli un Hotel a Capri vicino alla Piazzetta

L’alloggio TOBECAPRI è situato nel centro storico di Capri, tra i vicoletti tipici, a pochissimi metri dalla funivia (che permette di arrivare dal porto e dalla famosissima piazzetta: cuore dell’isola.

La struttura comprende due appartamenti e una camera doppia con bagno privato e terrazzo. Noi abbiamo soggiornato nella camera, ci serviva un alloggio in centro a Capri per esplorare l’isola da nord a sud, rimanendo però al centro della movida.

La camera è spaziosa, arredata in stile caprese, dotata di Wi-Fi, aria condizionata, minibar e bollitore nonché di un terrazzino con tavolo e ombrellone ottimo per fare colazione.

Avrai inoltre la possibilità di lasciare i bagagli il giorno della partenza, in attesa della funivia.

Non da ultimo la proprietaria Raffaella, gentilissima e sempre disponibile, ci ha consigliato i ristoranti e i locali per fare l’aperitivo più particolari a picco sul mare dove abbiamo goduto di un tramonto fantastico.

Scopri cosa fare a Capri in due giorni.

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich