





Dove vedere il tramonto a santorini
Santorini è un’isola meravigliosa, sono tante le attrazioni, le spiagge e le attività da fare ma ce n’è una che, da sola, vale il viaggio: avvistare il tramonto.
Ed è impossibile non imbattersi in questo fenomeno coloratissimo (ricorda che è possibile vedere il tramonto a Santorini solo sulla costa occidentale). Ci sono diversi punti strategici in cui piazzarsi e fotografare all’impazzata il tramonto ma vogliamo consigliarti i luoghi che abbiamo amato maggiormente. Abbiamo passato a Santorini 3 giorni e ogni sera, con il quad, abbiamo raggiunto un luogo diverso per immortalare il calare del sole.
Scopri dove vedere il tramonto a Santorini: ecco i luoghi migliori per osservarlo.
Ah, ricordati di controllare gli orari del calare del sole così da organizzare la serata al meglio.
OIA, IL TRAMONTO Più FAMOSO - DOVE VEDERE IL TRAMONTO A SANTORINI
Oia è il luogo più famoso dove vedere il tramonto a Santorini, è la cartolina di Santorini per eccellenza. La cittadina offre una visuale a 360 gradi sull’intera caldera e sull’arcipelago.
Il luogo migliore in cui ammirare lo spettacolo dalle tinte arancioni è sulle rovine di un vecchio castello (Google Maps), è qui che si affollano le persone in attesa del momento più magico della giornata.
Occorre organizzare la giornata al meglio e trovarsi in questo punto strategico circa 1-2 ore prima per accaparrarsi la postazione migliore e godersi al meglio lo spettacolo. Da qui puoi vedere tutto il borgo di casette bianche con i mulini caratteristici e il cratere fino a Fira.
Indirizzo: Google Maps
FIRA, IL CAPOLUOGO - DOVE VEDERE IL TRAMONTO A SANTORINI
Un luogo meno affollato di Oia è Fira, capoluogo dell’isola, un agglomerato di casette bianche a strapiombo sul Mar Egeo.
Al tramonto il borgo diventa dorato, il sole scompare dietro Thirasia e l’atmosfera che si respira è davvero unica.
A Fira ti consigliamo di prendere posto lungo la strada che parte dalla cattedrale ortodossa e corre lungo la scogliera, qualsiasi punto sceglierai sarà perfetto per ammirare il calar del sole sulla caldera.
Faro di Akrotiri, il tramonto più A sud dell'isola
Un altro tramonto imperdibile si trova sulla punta a sud ovest dell’isola, presso il faro di Akrotiri. è il luogo meno affollato dove osservare il tramonto ed è anche il più rilassante e romantico: troverai la pace dei sensi nel vedere il sole che si tuffa letteralmente nel mare.
Ad Akrotiri con il faro alle tue spalle, si spianerà davanti a te una vista su tutta la costa.
Indirizzo: Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Escadaria Selaron: 10 curiosità sulla scalinata colorata di Rio
L’Escadaria Selarón è una delle attrazioni più famose e imperdibili di Rio de Janeiro. Scopri come è nata la scalinata Selarón e le curiosità dietro il luogo più colorato di Rio!

Rio de Janeiro centro storico: cosa fare
Oltre a rilassarti in spiaggia o a godere dei panorami incredibili dall’alto, a Rio puoi organizzare un itinerario a piedi nel centro storico. Ne rimarrai incantato! Scopri tutte le tappe e le attrazioni da non perdere!

Degustazione in Franciacorta: Contadi Castaldi
Se stai cercando una cantina per degustazioni di vini in Franciacorta ti consigliamo Contadi Castaldi: un punto di riferimento per il Satén. Scopri tutte le info e i consigli di degustazione!