Dove mangiare la Sacher a Vienna
Durante il nostro viaggio a Vienna non poteva mancare una dolce merenda a base di Sacher-Torte, il dolce austriaco per eccellenza composto da due strati di pan di Spagna al cioccolato farciti con marmellata alle albicocche e ricoperti da una glassa al cioccolato fondente, il tutto accompagnato da una spruzzata di panna montata.
La Sacher è oggi la torta al cioccolato più famosa nel mondo; il dolce che forse è stato più copiato e imitato, ma di versione originale ce n’è una sola.
Ti vogliamo suggerire il cafè dove mangiare la migliore Sacher a Vienna.
Scopri dove mangiare la sacher a vienna
il cafè sacher, un'istituzione a vienna
Uno dei migliori posti dove mangiare la Sacher a Vienna è il Café Sacher situato all’interno dell’Hotel Café Sacher, il cafè si trova nel centro città a due passi dalle attrazioni principali: Teatro dell’Opera e Museo dell’Albertina.
Proprio qui assaggerai l’unica e vera Sacher Torte, il Café Sacher detiene infatti la ricetta originale super segreta.
La Sacher Torte fu inventata nel 1832 a Vienna dal sedicenne Franz Sacher che all’epoca era apprendista pasticcere nelle cucine del Cancelliere di Stato dell’Impero Asburgico. Durante una cena importante, il capo pasticcere si dette malato e fu così che Franz, su richiesta del principe, dovette sostituirlo preparando un dolce prestigioso per i commensali. La sua idea fu la Sacher Torte!
Il Café Sacher fu fondato da Eduard Sacher, figlio di Franz, nel 1876 e lo stile è rimasto quello dell’epoca. Ti ritroverai immerso in un’altra epoca, nella Vienna imperiale, nelle sale eleganti e sfarzose troverai tappeti orientali, lampadari veneziani, quadri ottocenteschi, poltrone di velluto rosso e statue di antiche. I camerieri sono ovviamente in divisa e i menu sono rigorosamente già sui tavoli appesi a un bastone.
Il cafè è molto gettonato soprattutto nelle ore pomeridiane, abbiamo dovuto attendere un po’ all’esterno ma l’attesa ne è valsa davvero la pena.
Indirizzo: Philharmoniker Str. 4, Vienna
Sito web: www.sacher.com/en/restaurants/cafe-sacher-wien/
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.