Dove ciaspolare in Valle d'Aosta

Durante il nostro viaggio on the road in Valle d’Aosta abbiamo deciso di prenotare una ciaspolata nei pressi di Cervinia con un’escursione guidata gestita da guide alpine!

Le ciaspole in Valle d’Aosta sono perfette per organizzare delle attività invernali outdoor per tutti i non sciatori come noi!

Ciaspolare è un’attività adatta a tutti, poco faticosa. Il giro che ti proponiamo è per principianti, tocca diversi punti di interesse a Cervinia come il lago blu, il Grand Hotel a Cervinia e la pista su cui corrono gli husky

Scopri Dove ciaspolare in Valle d'Aosta e come prenotare la ciaspolata

escursione ciaspole cervinia

Per ciaspolare in Valle d’Aosta ci siamo rivolti alla società Guide Alpine del Cervino che risiede all’ufficio del turismo prima di entrare in paese.

Abbiamo prenotato da casa tramite il sito web (contatto via email) e selezionato il giorno e l’orario, tieni presente che la società organizza escursioni e ciaspolate di gruppo a Cervinia con una guida alpina a partire da un minimo 4 persone per gruppo. Le ciaspole e la racchette vengono fornite dalla società.

Le ciaspolate sono organizzate anche al calare del sole con offerta di vin brulé.

La nostra ciaspolata è durata circa 2 ore e mezza, il percorso è stato molto suggestivo, avevamo sempre il Cervino davanti a noi o alle nostre spalle! L’escursione in ciaspole passa anche vicino al lago blu, che ghiaccia durante il periodo invernale e alla pista degli husky.

quanto costa ciaspolare in valle d'aosta?

Se ti rivolgerai alla società Guide Alpine del Cervino il costo della ciaspolata è di 25 euro a persona.

Ricordati di prenotare la ciaspolata tramite email o contatto telefonico presente sul sito web.

come vestirsi per ciaspolare in valle d'aosta?

L’abbigliamento più adatto per ciaspolare è quello che usi per la montagna, quindi strato termico e giacca e pantaloni tecnici o da sci!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.