alloggi particolari:
Dormire in un mulino in Provenza, a Gordes

Durante il nostro viaggio on the road in Provenza abbiamo deciso di dormire in mulino vicino a Gordes: uno dei paesini più belli della zona. Su Airbnb abbiamo selezionato un alloggio particolare e super instagrammabile per trascorrere una notte nella campagna provenzale, sotto un cielo stellato e circondati da vigneti.

Qui il link per prenotare il mulino

Scopri dove dormire in un mulino in provenza, in francia

Dormi in un alloggio particolare durante il tuo viaggio on the road in francia

Per la prima volta nella nostra vita abbiamo provato l’esperienza di dormire in un mulino in Provenza, precisamente a Gordes, circondati dai vigneti e dalla tranquilla campagna francese. Di seguito, troverai tutte le informazioni per soggiornare in questo alloggio particolare in Francia!

com'è strutturato il mulino?

Il mulino è concepito su due piani:

  • Al piano terra troverai un piccolo soggiorno con cucinotto e un primo wc a secco.
  • Al primo piano invece troverai la camera da letto con un letto tondo.
  • Il bagno principale, wc e doccia calda, è situato all’esterno del mulino, il wc è a secco ecologico questo significa che non richiede l’utilizzo dell’acqua, dovrai usare la segatura, è sicuramente un’esperienza forse non adatta a tutti ma noi siamo stati felicissimi di provarla, eravamo proprio a contatto con la natura!
  • All’esterno del mulino, oltre alle cabine wc e doccia già descritte, puoi godere di un’area relax con tavolini, barbecue e sdraio.

L’elettricità è fornita per i servizi di base da pannelli fotovoltaici (frigo e prese per carica cellulari), per il resto la sera tutto a lume di candela, un’esperienza molto romantica e insolita.

Ciliegina sulla torta la colazione lasciata in un cestino di vimini sull’uscio della porta, abbiamo trovato la mattina un cesto pieno di croissant caldi tipici francesi.

Ah, ovviamente non c’è il Wi-Fi! É un ritorno alle origini e alla natura, uno dei soggiorni più memorabili.

IndirizzoGoogle Maps

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich