Cosa vedere a san diego

scopri cosa fare a san diego in un giorno

San Diego è la città più a Sud della California, l’ultimo avamposto statunitense prima del Messico.

Noi l’abbiamo trovata una cittadina davvero tranquilla, si respira un’atmosfera rilassata e vivace ed è sempre soleggiata, ci è sembrata un buon luogo dove vivere!

Questo articolo è stato scritto da @FRAASAVA (che ha esplorato San Diego mentre noi sconfinavamo a piedi in Messico, se sei interessato a come entrare in Messico a piedi dagli USA puoi cliccare e leggere l’articolo dedicato).

Scopri cosa vedere in 1 giorno a San Diego!

L'itinerario in breve: COSA vedere a san diego in 1 giorno

old town san diego

Entrando nella Old Town, ti sembrerà di accedere a un parco tematico invece che in un quartiere davvero antico. Questa tappa è un must tra le cose da vedere a San Diego. Troverai un sacco di contaminazioni messicane!

L’Old Town è un parco storico protetto (l’ingresso è gratuito). Il quartiere si trova nella parte nord ovest della città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Se userai il Trolley (la linea del tram cittadino) la fermata a cui scendere sarà Old Town Transit Center che si trova proprio di fronte all’ingresso della città vecchia.

Una volta raggiunto l’ingresso ecco cosa vedere nell’Old Town:

  • Congress Street: dove puoi vedere l’iconica scritta della città vecchia.
  • Mason Street: la via dei negozi di ceramiche colorate e dei ristoranti messicani (noi per pranzo abbiamo mangiato al ristorante Barra Barra), qui vedrai anche tante scene folkloristiche, gruppi di ballo che si esibiscono con danze e costumi locali. Rivivrai l’energia della comunità tra il 1821 e il 1872.
  • Il museo dello Sceriffo: che si trova lungo la San Diego Avenue; il museo racconta la storia del dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego a partire dal 1850. È aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11 alle 16.30. L’ingresso è con offerta libera.

foche e leoni marini a la jolla CAVE

Se stai cercando informazioni su cosa vedere a San Diego sicuramente ti sarai imbattuto in un luogo chiamato La Jolla.

Si tratta di una baia affacciata sull’Oceano Pacifico che attira i visitatori perchè è letteralmente presa da assalto da foche e leoni marini che riposano al sole sulle spiagge della Jolla.

Questa località costiera si trova proprio fuori San Diego, è raggiungibile facilmente in auto o con i mezzi pubblici tramite il bus n. 30 che impiega dal centro città circa 1 ora.

Quando arriverai nel quartiere della Jolla, ti troverai davanti palme e case eleganti: è una zona molto residenziale e tranquilla, ma la vera chicca sono le spiagge dove potrai fotografare le foche e i leoni marini, in particolare li potrai avvistare nel punto chiamato La Jolla Cove

Oltre a questi animali potrai ammirare anche diverse specie di uccelli.

Altre cose da vedere a La Jolla sono sicuramente i surfisti che cavalcano onde altissime e una grotta marina chiamata Sunny Jim’s Sea Cave. Per arrivarci dovrai percorrere un breve sentiero con 143 gradini e un tunnel (il biglietto d’ingresso costa 5$).

Tutta la zona della Jolla è disseminata da spiagge incredibili dove potrai prendere il sole, fare snorkeling, usare il kayak…

USS Midway Museum

Anche se non sei un appassionato, ti consigliamo di fare un giro al museo della USS Midway, la prima portaerei commissionata durante la Seconda Guerra Mondiale che ha prestato servizio dal 1945 al 1992. Al termine del servizio attivo, nel 2004, la Midway è diventata un museo galleggiante nella baia di San Diego.

Il museo è aperto fino alle ore 17.00 e ha un costo di circa 30 $.

Una volta finita la visita, potrai ammirare un tramonto colorato verso l’oceano dal Broadway Pier.

murales greetings from san diego

Siamo sempre a caccia di murales e questo chiamato “Greetings from San Diego” è davvero stupendo, ricorda una cartolina vintage.

Il murales si trova qui: 4225 30th Street North Park. È stato realizzato nel 2016, ogni lettera del murale raffigura un luogo diverso di San Diego:

  • – Hotel del Coronado
  • – Ponte del Coronado
  • – Matt Hensley ollie on overpass 

  • D – Sunset Cliffs
  • – Persue “Bunny Kitty”
  • E – La bandiera americana e quella messicana
  • – Balboa Park
  • O – Giant Dipper, Belmont Park

bun & patti: dove mangiare a san diego

Per concludere la tua giornata a San Diego nel migliore dei modi ti consigliamo il ristorante Bun & Patti2171 Kettner Blvd – dove abbiamo mangiato il miglior cheeseburger di tutta la California, e fidatevi ne abbiamo mangiati davvero molti per decretarlo il migliore.
Se cerchi un posto dove mangiare a San Diego, scegli questo, non te ne pentirai!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich