Cosa vedere a Miami in 2 giorni
itinerario a miami: cosa vedere nella magic city
Se stai progettando un viaggio a Miami, 2 giorni sono il giusto compromesso per poter visitare la gran parte della città. Preparati perchè te ne innamorerai a prima vista!
Quando andare a Miami?
I migliori mesi per viaggiare a Miami sono quelli compresi fra novembre e maggio, quando di giorno fa caldo (ma non troppo!), ma di notte le temperature si abbassano e vi è un basso tasso d’umidità. L’estate è molto afoso e umido, noi però non soffrendo troppo il caldo siamo stati ad Agosto e siamo stati benissimo! Quindi diciamo che dipende da te…
Ecco tutte le tappe del nostro itinerario a Miami in 2 giorni!
Se invece stai pensando più in grande e stai organizzando un viaggio in Florida di una settimana dai un’occhiata qui!
L'itinerario in breve: COSA vedere a Miami in 2 giorni
1 giorno a Miami
South Beach e le torrette di salvataggio
South Beach è forse una delle spiagge e zone più famose del mondo, con i suoi km di spiaggia bianca e palme a non finire!
Qui oltre a goderti un relax completo potrai fare lunghe passeggiate e imbatterti nelle torrette di salvataggio, che sono una più iconica dell’altra! Ci sono 36 lifeguard towers lungo 7 miglia di spiaggia.
Le nostre preferite sono state le torrette sulla: 2nd, 10th, 12th, 14th e la 100 (tutte di colori e forme diverse).
Ocean Drive e gli edifici Art Decò
Tra le cose da fare a Miami in 2 giorni, oltre alla splendida spiaggia, fai un giro lungo Ocean Drive, la via principale di South Beach, sia di giorno sia di sera (è totalmente illuminata dalle insegne al neon degli edifici Art Decò).
A proposito di Art Decò, questo è lo stile che ha reso famosa Ocean Drive in tutto il mondo.
L’Art Déco è un movimento artistico nato nel 1920, questo stile architettonico si caratterizza da forme geometriche, luci al neon e colori pastello. Ma la cosa che identifica tutti gli edifici Art Decò di Miami è la presenza delle cosiddette “sopracciglia” sopra le finestre!
cco un elenco di alberghi ed edifici in stile Art Decò che devi assolutamente vedere a Miami:
- Avalon Hotel, molto probabilmente all’esterno ti imbatterai in qualche auto vintage
- Colony Hotel (stupendo illuminato la sera)
- Essex House Hotel
- Congress Hotel
- Leslie Hotel
- Carlyle Hotel
- Cardozo Hotel
- Post Office in Washington Avenue
Sempre su Ocean Drive puoi visitare villa Versace (la celebre Casa Casuarina che è anche hotel e ristorante) e la Clock Tower a Lummus Park.
Tramonto a South Pointe Park
South Pointe Park è uno dei parchi più belli e popolari di Miami Beach, situato alla punta meridionale della lingua di terra. Una delle principali attrazioni del parco sono le viste panoramiche spettacolari sulla baia di Biscayne, sull’Oceano Atlantico e sullo skyline di Miami Downtown.
Il parco offre una serie di percorsi pedonali e piste ciclabili che permettono di godersi l’aria fresca dell’oceano e ammirare la vista sul mare. presta attenzione perché è molto usuale imbattersi in qualche vip che fa jogging da queste parti!
Quello che più abbiamo apprezzato di South Pointe Park è stata la presenza delle amache. Raggiungi questa location un po’ prima del tramonto per assicurarti il tuo posto su un’amaca e goderti l’esperienza di un cielo infuocato!
Le good vibes di Miami a South Pointe Park si sentono tutte!
2 giorno a Miami
Wynwood Walls: un'esplosione di street art
Il secondo giorno a Miami abbiamo lasciato la zona costiera e ci siamo spostati all’interno per vedere un po’ di vera street art, mai vista così bella! Dovrai raggiungere il quartiere di Wynwood: il quartiere dei murales e della street art.
Ogni muro qui è un’esplosione di colori e disegni di ogni genere. Abbiamo fatto una passeggiata tra le vie del quartiere, qui i murales sono in continua evoluzione perché ogni anno vengono coperti per realizzarne di nuovi.
Tra le attrazioni da non perdere qui a Wynwood ci sono sicuramente i Wynwood Walls, un museo a cielo aperto, l’entrata si fa in loco e costa 12 dollari. Qui potrai passeggiare tra enormi e colorati murales e mostre incredibili realizzate da artisti di tutto il mondo.
Quartiere cubano: cosa vedere a Little Havana e Calle Ocho
Era il momento di Little Havana. Il quartiere cubano è sicuramente da inserire nell’itinerario su cosa vedere a Miami in 2 giorni!
Questa zona offre ai visitatori un’esperienza autentica della cultura e della storia cubana, unita a un’atmosfera vibrante e colorata.
Tra le cose da vedere a Little Havana ti consigliamo:
- Calle Ocho, l’8th street: è la strada principale di Little Havana e il suo cuore pulsante. Qui troverai una serie di negozi, ristoranti, caffetterie, botteghe d’arte e soprattutto negozi di sigari e auto cubane d’epoca! Sul Calle Ocho abbiamo avuto la possibilità di assistere alla realizzazione a mano di sigari cubani (presso il Cuba Tobacco Cigar Co).
- Domino Park: dove gli anziani del quartiere si ritrovano a giocare a domino e socializzare.
- Tower Theater: costruito negli anni ’20, il Tower Theater è un’icona culturale di Little Havana. Oggi, il teatro ospita una varietà di eventi culturali, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali.
- Little Havana Walk of Fame: situato lungo Calle Ocho, il Walk of Fame celebra le personalità e le figure storiche che hanno contribuito alla cultura e alla comunità di Little Havana. Troverai tante stelle alla Hollywood style di musicisti, attori, artisti e leader che hanno lasciato un’impronta nel quartiere.
Downtown e Brickell: i grattacieli di Miami
Nel pomeriggio da Little Havana ci siamo spostati a Downtown. Abbiamo utilizzato il Trolley (una specie di tram) che gratuitamente ti porta Brickell, il quartiere più moderno e modaiolo della città che si trova a sud di Downtown. Brickell è un quartiere composto da grattacieli, centri commerciali e ponti levatoi in quanto si affaccia direttamente sulla baia di Miami. Una passeggiata ti farà ammirare la modernità di grattacieli che ospitano ristoranti, uffici e qualsiasi altro tipo di negozio.
Da Brickell abbiamo poi proseguito per il centro di Downtown con una passeggiata di circa un quarto d’ora lungo il Miami River Walk, una strada pedonale che costeggia la baia che ti permette di raggiungere il Bayside Market Place, dove si trovano bar, ristoranti, negozi e da dove partono le imbarcazioni per i tour della baia di Miami o per un’avventura in oceano aperto. Qui puoi anche salire sulla ruota panoramica di Miami!
Aperitivo al Rosa Sky Rooftop per vedere miami dall'alto
Sempre a Downtown, Brickell abbiamo trascorso la nostra serata, abbiamo scelto un roofttop esclusivo per vedere Miami dall’alto e per ammirare un secondo e speciale tramonto! Abbiamo scelto il Rosa Sky Rooftop dal quale si gode di una vista spettacolare sulla baia e sui grattacieli di Miami. Puoi prenotare online l’aperitivo al Rosa Sky.
Ciao! Avrei bisogno di una info se possibile. Gentilmente potete indicarmi degli hotel a Miami per 2 giorni? Molto probabilmente andrò a Pasqua 2025 (Miami e poi Orlando) e se poteste indicarmi degli hotel, ve ne sarei grato. Grazie mille.
Ciao, noi abbiamo soggiornato in un Airbnb, non ti so pertanto consigliare hotel in quanto non ho avuto esperienze. Ma su booking non dovresti avere difficoltà a trovarlo.
Ciao Noi partiremo ad inizio novembre e le vs info sono molto interessanti. Ma per gli spostamenti come avete fatto? ci sono abbonamenti per i mezzi pubblici?
Ciao, noi avevamo noleggiato un auto per fare poi il tour della Florida, quindi non ti so dire su abbonamenti dei mezzi pubblici, tieni però conto che non è collegata benissimo coi mezzi.