Terrazza di Fiesole per vedere Firenze dall'alto
Fiesole è una cittadina situata a 6km da Firenze che vale la pena di visitare se si è di passaggio, il centro è piccolo ma ricco di ristorantini che offrono un ottimo vino e piatti della tradizione.
La vera chicca è però il panorama da cui si vede Firenze in tutto il suo splendore. La vista abbraccia tutta la città e il tramonto alla Terrazza di Fiesole è il momento perfetto per vedere Firenze dall’alto con tutti i suoi colori.
FIRENZE DALL'ALTO, DOVE SI TROVA LA TERRAZZA DI FIESOLE
Per raggiungere la Terrazza di Fiesole e vedere Firenze dall’alto, dal centro del paese, in piazza Mino dove sorge la cattedrale, imbocca una corta ma ripida salita che conduce al convento San Francesco. Li si aprirà un panorama che abbraccia tutta la città fiorentina, il luogo è poco gettonato quindi godrai di una vista pazzesca in un’oasi di pace e tranquillità.
Se la giornata è limpida vedrai tutto lo skyline di Firenze fra cui la cupola del duomo del Brunelleschi, Piazzale Michelangelo, Palazzo Vecchio e l’Arno.
Indirizzo: Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.