Terrazza di Fiesole per vedere Firenze dall'alto
Fiesole è una cittadina situata a 6km da Firenze che vale la pena di visitare se si è di passaggio, il centro è piccolo ma ricco di ristorantini che offrono un ottimo vino e piatti della tradizione.
La vera chicca è però il panorama da cui si vede Firenze in tutto il suo splendore. La vista abbraccia tutta la città e il tramonto alla Terrazza di Fiesole è il momento perfetto per vedere Firenze dall’alto con tutti i suoi colori.
FIRENZE DALL'ALTO, DOVE SI TROVA LA TERRAZZA DI FIESOLE
Per raggiungere la Terrazza di Fiesole e vedere Firenze dall’alto, dal centro del paese, in piazza Mino dove sorge la cattedrale, imbocca una corta ma ripida salita che conduce al convento San Francesco. Li si aprirà un panorama che abbraccia tutta la città fiorentina, il luogo è poco gettonato quindi godrai di una vista pazzesca in un’oasi di pace e tranquillità.
Se la giornata è limpida vedrai tutto lo skyline di Firenze fra cui la cupola del duomo del Brunelleschi, Piazzale Michelangelo, Palazzo Vecchio e l’Arno.
Indirizzo: Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Isola di Skye cosa vedere
Scopri cosa vedere sull’isola di Skye in un giorno, come arrivare e quando andare. Ecco le tappe del nostro itinerario tra luoghi fatati, cascate, casette colorate, castelli e paesaggi rocciosi.

Cosa vedere a Galway
Scopri cosa vedere a Galway in un giorno tra musica tradizionale, bandierine colorate, pub irlandesi e negozi tipici!

Penisola di Dingle: cosa vedere
Durante il nostro tour on the road in Irlanda ci siamo spostati all’estremo ovest. Scopri cosa vedere nella Penisola di Dingle in Irlanda e come visitarla in un giorno.