Cosa vedere a Los Angeles in 2 giorni

itinerario a los angeles: cosa vedere nella città degli angeli

Quando sentiamo Los Angeles non possiamo fare a meno di pensare a spiagge affollate di surfisti e gymlover, viali pieni di palme e ville, Hollywood e il cinema…insomma un mix di elementi che fanno di questa città un luogo dove in ogni angolo ci si può sentire in un film.

Los Angeles si trova in California, sulla costa ovest degli Stati Uniti. La stagione migliore per visitarla è sicuramente l’estate per poter godere della spiaggia e dell’oceano ma il clima bello e caldo tutto l’anno permette di apprezzare la città anche in inverno, come abbiamo fatto noi. A Dicembre c’erano circa 20 gradi!

Altra cosa importante: ti consigliamo di noleggiare l’auto direttamente in aeroporto, non è una città ben servita dai mezzi pubblici!

Ecco tutte le tappe del nostro itinerario a Los Angeles in 2 giorni!

L'itinerario in breve: COSA vedere a Los Angeles in 2 giorni

1 giorno a los angeles

Vista Hermosa Natural Park con la lovers bench

Vista Hermosa, proprio come dice la parola stessa in spagnolo, è uno di punti più belli dove ammirare lo skyline di Los Angeles.

Si tratta di un parco naturale urbano (appunto Vista Hermosa Natural Park) situato a Downtown. Entrati nel parco, in pochi passi si raggiunge una panchina che affaccia proprio sui grattacieli. Con un po’ di fortuna si può godere di un bel mix di colori dati dall’alba o dal tramonto.

Raggiungere il parco è molto facile e grazie alla sua modesta dimensione, di certo non ti sarà difficile trovare la Lovers Bench.

hollywood boulevard e hollywood walk of fame

Quando si parla di Los Angeles non si può fare a meno di pensare subito a Hollywood. Hollywood è un quartiere situato nella zona nord est ed è considerato La Mecca del cinema. A chi non è capitato di vedere almeno un film nella vita uscito da qui?

La strada più famosa di questo quartiere è l’Hollywood Boulevard, i lati di questa via prendono il nome di Walk of Fame: i marciapiedi sono tappezzati di stelle attribuite alle star che hanno fatto la storia del cinema, della musica, del teatro e della televisione. Qui potete divertirvi a cercare la stella del vostro personaggio preferito.

Lungo l’Hollywood Boulevard si trova il Dolby Theatre, dove ogni anno alla fine di febbraio si tiene la cerimonia degli Accademy Awards, l’assegnazione di premi oscar. L’atrio del teatro è aperto al pubblico (si trova infatti in un centro commerciale) e lungo le colonne si possono leggere i nomi dei film che nel corso della storia, hanno vinto l’oscar come miglior film (e l’anno della vittoria).

Poco distante dal Dolby troviamo un altro dei simboli di Hollywood ovvero il Grauman’s Chinese Theatre, un cinema chiamato così appunto perchè l’ingresso è a forma di pagoda cinese. Sul piazzale di fronte si possono ammirare i blocchi di cemento dove le star nel corso degli anni hanno lasciato l’impronta di mani e piedi.

Insomma, passeggiando per questa via, verrai catapultato immediatamente nel fantastico mondo del cinema. Se avrai un po’ di fortuna potrai anche rischiare di vedere qualche vip in carne ed ossa (ci sono dei tour organizzati che ti promettono l’avvistamento di star).

Se poi ti venisse fame potresti fermarti a mangiare al Musso & Frank Grill, un locale storico frequentato da numerosi divi del cinema.

Un consiglio per poter camminare tranquillamente e trovare parcheggio è quello di arrivare sull’Hollywood Boulevard presto per evitare la folla che solitamente riempie le strade dalle 10 del mattino in poi (quando apre la maggior parte delle attività)

griffith park e griffith observatory

Lasciati alle spalle l’Hollywood Boulevard e dirigiti verso la collina dell’osservatorio della città.

Tra le cose da vedere a Los Angeles in due giorni sicuramente c’è il Griffith Observatory situato in cima al Griffith Park, uno dei parchi più grandi della città di Los Angeles. In questo parco sorge anche lo zoo della città.

Dall’osservatorio puoi vedere Los Angeles dall’alto e scorgere anche la famosissima scritta bianca di Hollywood.

da dove vedere la scritta hollywood - Lake Hollywood park e windsor boulevard

Il punto migliore per vedere la scritta Hollywood per noi è stata la strada chiamata Windsor Boulevard: un luogo poco conosciuto (c’eravamo solo noi), si tratta di un viale costeggiato da case incredibili e palme e sullo sfondo appare la scritta Hollywood nella sua unicità! Clicca qui per le coordinate precise!

Il Lake Hollywood Park invece è il parco che si trova proprio sotto la maestosa scritta bianca, è il luogo migliore per vederla da vicino. 

Leggi l’articolo dedicato a dove vedere l’Hollywood Sign

pranzo al farmers market

Lasciata la parte alta e panoramica di Hollywood, abbiamo deciso di pranzare al famoso Farmes Market, un luogo storico della città. Qui ti potrai sedere al tavolo di ristoranti e chioschi che preparano cibo da ogni parte del mondo, fare shopping, fare la spesa al supermercato o semplicemente passare un po’ di tempo in uno dei luoghi storici di Los Angeles.

Il Farmes Market era nato sul finire dell’800 come fattoria, divenne poi il luogo dove gli agricoltori potevano trovarsi a vendere i loro prodotti. Dal 1934 queste installazioni divennero fisse e da quel giorno il market è uno dei posti più frequentati della città; oltre che viaggiatori da tutto il mondo è frequentatissimo anche dagli stessi abitanti della città lo scelgono come luogo per fare la spesa o punto di incontro.

Il parcheggio è a a pagamento ma se si acquista in uno dei chioschi, i primi 90 minuti di sosta sono gratuiti.

Beverly hills, rodeo drive e bel air e un luogo insolito a los angeles: la casa delle streghe (spadena house)

Beverly Hills è tra le cose must da fare a Los Angeles, qui ti sentirai come in un film!

Ville di ogni genere e grandezza, palme a non finire, giardini e aiuole curate maniacalmente: qui moltissimi vip hanno deciso di vivere. Percorri le strade di Beverly Hills del quartiere in auto e poi sali a Bel Air (la parte alta). Una volta avvistate un po’ di ville, parcheggia l’auto e arriva a Rodeo Drive, la famosissima strada dove sorgono i negozi delle più importanti case di moda del lusso mondiale. Roseo Drive è divenuta famosa grazie anche al film Pretty Woman, dove Julia Roberts faceva shopping.

A noi piacciono tantissimo i luoghi insoliti e qui a Beverly Hills, tra i viali pieni di palme, te ne consigliamo uno particolarissimo: la casa delle streghe chiamata Spadena House! Si tratta di una villetta unica, curata in ogni minimo particolare dai dettagli spettrali! La casa delle streghe è oggi abitata da Michael J. Libow!

Ecco le coordinate per raggiungerla con estrema facilità.

santa monica pier - end of route 66

Tra le cose da vedere a Los Angeles, un’altra zona imperdibile è Santa Monica dove sorge il famoso molo: il Santa Monica Pier.

Noi ci siamo stati di sera e vederlo illuminato è stato veramente uno spettacolo. Proprio su questo molo, in mezzo al mare si trova un luna park; montagne russe, ruota panoramica e tutte le attrazioni che immagini in un parco giochi le trovi qui, sull’oceano. La ruota panoramica sul molo è appunto l’immagine più famosa di Santa Monica. Questa zona di sera è un tripudio di luci e neon ed è illuminata a giorno. Ristoranti e negozietti completano l’offerta del molo anche se chiudono relativamente presto (intorno alle 20).

Il molo però non è solo famoso per il suo parco divertimenti. Al Santa Monica Pier infatti termina la strada più iconica degli Stati Uniti se non una delle più importanti del mondo: la Route 66.

La Route 66 infatti parte da Chicago e attraversa tutto il paese per poi terminare (o iniziare se la si fa al contrario) proprio a Santa Monica a Los Angeles. Il cartello posizionato all’inizio del Pier celebra questo pezzo di storia del Paese. Tappa immancabile per una foto ricordo!

2 giorno a los angeles

Murales california dreaming, uno tra i luoghi più instgrammabili di los angeles

La caccia ai murales è una delle attività che più ci piace nelle città ma appunto perchè sono murales non sempre riusciamo a trovare quello che ci siamo prefissati di vedere in quanto vengono cancellati, sovrascritti ecc.

Uno però permanente a Los Angeles è quello che riporta la scritta CALIFORNIA DREAMING. Situato in un parcheggio, colorato coi colori del sunset è forse a nostro parere uno dei più semplici ma iconici che abbiamo visto. Vedere quella scritta ti farà sentire veramente in un sogno. E soprattutto questo è un luogo instagrammabile a Los Angeles!

Qua trovi le coordinate esatte per il murales California Dreaming!

Venice beach - la spiaggia più iconica del mondo

Non potevamo lasciare Los Angeles senza prima fare tappa nella spiaggia più iconica e famosa in tutto il mondo: Venice Beach.

Il quartiere è appunto una piccola Venezia poiché le case sorgono su dei canali che ricordano appunto la città iatliana.

A pochi passi dai canali e ti ritroverai in spiaggia tra surfisti, skater, palme, negozi coloratissimi e quelle vibes che solo Venice Beach è in grado di trasmettere!

Leggi l’articolo dedicato per scoprire cosa vedere a Venice Beach.

Warner bros studio hollywood

Non si può venire a Los Angeles e non visitare almeno una delle case di produzione del cinema.

In città hanno la sede le più importanti come Sony, Paramount, Warner Bros… Noi abbiamo scelto proprio quest’ultima. Non è difficile capire il perché: la Warner è infatti produttrice (tra le migliaia di produzioni) della saga di Harry Potter.

Il tour guidato, col caddy, inizia con un breve assaggio di tutto quello che la Warner ha prodotto nella sua storia, per poi proseguire tra i set di film, serie ecc. Si possono infatti vedere location e gli studi di registrazione di Friends, Big Bang Theory, Una mamma per amica e alcuni spot di scene iconiche del cinema tipo Jurassic Park, Spiderman ecc.

Durante la nostra visita stavano registrando le nuove puntate di Young Sheldon.

Alla fine del tour la visita prosegue in un piccolo museo con cimeli e abiti dei film, attrazioni interattive, retroscena degli effetti speciali e per finire la parte più attesa di tutto il tour: il Wizarding World dove si può ricevere l’assegnazione della casata dal cappello parlante, fare foto nella serra delle mandragore e nell’aula di pozioni, il tutto interattivo e curato in ogni minimo dettaglio, cosa che non può che fare felice qualsiasi Potterhead.

cena da in n out

Prima di ripartire (o appena atterrati) da Los Angeles, è d’obbligo una tappa cibo da In’n Out. Proprio fuori dall’aeroporto c’è una delle sedi di questa iconica catena di smash burger.

Il parcheggio è infatti a pochi passi dalla pista di LAX, da qui, seduto all’esterno su un tavolino, puoi mangiare un buonissimo smash burger e ammirare lo spettacolo degli immensi aerei in atterraggio all’aeroporto internazionale.

Non puoi arrivare a Los Angeles o ripartire senza aver provato questi panini. Sicuramente ingloba questa tappa durante il tuo itinerario a Los Angeles!

Ecco dove si trova la sede fuori dall’aeroporto!

Ora sei pronto per partire!

Buona California!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich