Barcellona dall'alto: Bunkers del Carmel

Vedere la città che visitiamo dall’alto è sempre uno dei nostri obiettivi prima di ripartire e a Barcellona non potevamo fare da meno. Ti consigliamo di portarti una birretta e qualche stuzzichino e goderti il tramonto in uno degli luoghi più instagrammabili di Barcellona, a 262 metri sul livello del mare.

Vedere Barcellona dall’alto ti farà capire quanto è grande la città, da qui potrai osservare i principali luoghi e le attrazioni che la caratterizzano e godrai del miglior panorama gratuito di tutta Barcellona. 

Stiamo parlando dei Bunkers del Carmel, un punto panoramico situato sulla cima del Turò de la Rovira. Il nome deriva dalla presenza di alcuni rifugi antiaerei costruiti durante la Guerra Civile Spagnola che da qualche anno fanno parte del Museo di Storia di Barcellona.

Scopri come arrivare ai Bunkers del Carmel per vedere Barcellona dall’alto e quali punti di interesse riuscirai a scorgere.

come arrivare ai bunkers del carmel per vedere barcellona dall'alto

Fino a pochi anni fa questo luogo era conosciuto solo dai locali, ultimamente è diventato più famoso e sta piano piano diventando una delle attrazioni più amate della città.

Per arrivare ai Bunkers del Carmel l’opzione migliore risulta essere il bus, se parti dal centro di Barcellona (da Plaça de Catalunya o Passeig de Garcia) prendi il bus 22 o 24 che in circa 35 minuti ti porterà nei pressi del belvedere dei Bunkers del Carmel. Dalla fermata del bus dovrai poi camminare in salita per 10 minuti per raggiungere il punto panoramico.

Indirizzo: Carrer de Marià Lavèrnia Barcellona – Google Maps

la migliore vista panoramica di barcellona (gratuita)

  • Ai Bunkers non ci sono bar e bagni
  • Il punto panoramico non è direttamente accessibile con i mezzi pubblici ma per arrivare in cima alla collina occorre camminare almeno 10 minuti
  • Il momento migliore per visitare i Bunkers del Carmel è il tramonto, quando vedrai lo skyline tingersi di sfumature rosse
  • Il miraduro è aperto 24 su 24
  • Godrai di una fantastica vista a 360º dalla città, dai Bunkers del Carmel potrai scorgere la Sagrada Famila, la spiaggia della Barceloneta con l’iconico hotel a Vela, la collina di Montjuic dove sorge il castello e la famosissima Torre Agbar con la sua facciata che cambia colore: la Torre Agbar è chiamata anche Torre Gloriés e si identifica facilmente per la sua forma a proiettile / cetriolo.

     

Ti abbiamo convinto? Allora raggiungi la cima dei Bunkers del Carmel per la migliore vista panoramica di Barcellona.

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.